RIDUZIONE NON CHIRURGICA DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE MEDIANTE ULTRASUONI MACROFOCALIZZATI

Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
Riduzione adiposità ultrasuoni
Trattamenti laser

RIDUZIONE NON CHIRURGICA DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE MEDIANTE ULTRASUONI MACROFOCALIZZATI

Non sempre l’intervento chirurgico di liposuzione è indicato o voluto. In questi casi si possono utilizzare metodiche non chirurgiche che sono in grado di uccidere le cellule del grasso sottocutaneo. Tra queste vi è l’utilizzo degli ultrasuoni macrofocalizzati che, quando focalizzati e concentrati in un singolo punto, risultano lesivi per la cellula colpita. L’addome viene suddiviso in piccoli quadrati che verranno trattati in sequenza.
Gli ultrasuoni emessi si concentrano ad una profondità di 9 o 13 mm ed agiscono eliminando il grasso superficiale. Il manipolo è appoggiato sulla cute a stretto contatto con la superficie e la stessa viene protetta dai danni termici grazie ad un potente sistema di raffreddamento di superficie che abbassa la temperatura cutanea lasciando che il danno termico abbia luogo solo in profondità. Il trattamento è solo minimamente fastidioso ed il suo effetto si apprezza in pieno 2-3 mesi dopo il trattamento.
Il trattamento è consigliato per coloro che presentano uno spessore di grasso sottocutaneo maggiore di 2,5 cn ed un BMI (Body mass index – indice di massa corporea – si calcola dividendo il peso espresso in chilogrammi per il quadrato dell’altezza espressa in metri). Le sedute possono essere ripetute non prima di questo intervallo di tempo.

  • TIPO DI INTERVENTO
    Trattamento con sistemi a ultrasuoni macro – focalizzati
  • CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
  • DURATA DI OGNI SEDUTA
    30 – 75 min (può essere più lunga se la superficie da trattare è di grandi dimensioni)
  • NUMERO DI SEDUTE
    1-3
  • DISTANZA TRA LE SEDUTE
    Non meno di 2-3 mesi
  • FORME DI ANESTESIA
    Nessuna
  • EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
    Modesto edema (gonfiore) ed eritema (rossore) temporanei. La procedura è solo saltuariamente dolorosa e spesso solo in alcune punti. Alcune ecchimosi possono permanere per qualche giorno dopo il trattamento.
  • PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
    Non assumere farmaci antiaggreganti o anticoagulanti – dieta priva di grassi per almeno 2 settimane prima del trattamento – eseguire tricotomia (tagliare i peli) sulla regione da trattare.
  • PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
    Dieta priva di grassi per almeno 2 settimane dopo il trattamento.
 

Prenota

Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
I campi con * sono obbligatori

* Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy