Trattamenti laser
TRATTAMENTO DELLE LASSITA’ CUTANEE CON ULTRASUONI FOCALIZZATI
Gli ultrasuoni sono onde meccaniche sonore che, come dice il nome stesso (ultra), hanno una frequenza superiore a quella udibile dall’orecchio umano (frequenza superiore a 20 KHz). Sono utilizzati per eseguire le comuni ecografie poiché se riflessi o rifratti possono essere captati permettendo di disegnare delle immagini sia degli strati cutanei che degli organi profondi. Se focalizzati in unico punto possono però danneggiare i tessuti che colpiscono. Il danno focalizzato alla fascia muscolare superficiale del volto (a quello strato definito SMAS – sistema muscolo aponeurotico superficiale) permette una sua immediata contrazione e quindi un sollevamento di tutti i tessuti facciali verso l’alto. Il danno creato e poi in grado di stimolare una imponente sintesi di nuovo collagene. Il trattamento, del resto poco doloroso ed eseguibile in qualsiasi periodo dell’anno, è approvato dall’FDA (Food and Drug Administration) per il lifting non chirurgico del collo, della regione sotto-mentoniera e del sopracciglio.
TIPO DI INTERVENTO
Trattamento con sistemi a ultrasuoni focalizzatiCONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
SìTECNOLOGIE UTILIZZATE
Ulthera – Ultraformer IIIDURATA DI OGNI SEDUTA
60 – 90 min se il trattamento riguarda tutto il voltoNUMERO DI SEDUTE
1 (con passaggi multipli)DISTANZA TRA LE SEDUTE
-FORME DI ANESTESIA
Estremamente di rado è necessaria una blanda sedazione. Si consiglia l’assunzione di antidolorifici 1 ora prima del trattamento evitando l’aspirina o ogni altro farmaco contenente acido acetilsalicilicoEFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Edema (gonfiore) ed eritema (rossore) temporaneiPRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Non assumere farmaci antiaggreganti o anticoagulanti – viene esclusa dai trattamenti la regione tiroideaPRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Nessuna