Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
BLEFAROPLASTICA SUPERIORE
Chirurgia estetica

BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

La blefaroplastica è l’intervento volto a ricostruire le palpebre superiori, inferiori o entrambe mediante la rimozione di tessuti cutanei ed eccessi adiposi. Il risultato della blefaroplastica superiore è un ringiovanimento complessivo del volto grazie a un alleggerimento del solco palpebrale che, liberato dall’eccesso di cute, rende lo sguardo più disteso e meno triste e affaticato.
L’intervento può risolvere anche problemi di vista periferica, laddove la cute in eccesso, cadendo sull’occhio, ostacoli il raggio della vista. Questa operazione non elimina permanentemente le zampe di gallina o le sopracciglia cadenti. Per questo, è consigliabile realizzarla insieme al lifting del viso o delle sopracciglia, così da correggere la lassità di tutta l’area.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • L’operazione avviene in day-surgery in anestesia locale e dura mediamente 50 minuti.
  • Il recupero è rapido e il dolore modesto. L’edema che segue l’intervento può persistere per qualche giorno.
  • Possibili effetti collaterali sono ematomi, ectoprion, scleral-show e ecchimosi congiuntivali. Più raramente, asimettrie delle palpebre e infezioni.
  • È necessario evitare attività fisica intensa nelle 2 settimane dopo l’intervento, evitare l’esposizione alla luce solare e massaggiare la zona trattata.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy