Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
Epilazione laser
Trattamenti laser

EPILAZIONE LASER ASSISTITA

La depilazione laser assistita è una riduzione rilevante della massa pilifera, basata sulla fototermolisi selettiva che colpisce la struttura del pelo, dalla radice al follicolo.
L’energia emessa dal dispositivo agisce sulla melanina, il pigmento che colora il pelo, trasformandosi in calore e distruggendo il vaso sanguigno che nutre il follicolo.
L’efficacia del trattamento varia in base al tipo di pelle trattata ma, pur avendo un’altissima validità, non è da ritenersi permanente poiché con il raggio laser non si aggrediscono altre aree circostanti al follicolo, ricche di cellule staminali, in grado di generare nuovi peli.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • Senza alcuna anestesia, le sedute hanno una durata massima di 20-50 minuti e possono essere ripetute a distanza di 30-40 giorni, per un ciclo medio di 6-8 sedute.
  • Durante il trattamento il paziente avverte un pizzicore e una sensazione di calore.
  • Dopo il trattamento si registra un rossore di qualche ora e potrebbe verificarsi un gonfiore della durata massima di 24 ore.
  • Raramente si verificano croste o iperpigmentazione della pelle.
  • È necessario proteggere la pelle dai raggi solari per almeno 30 giorni prima del trattamento che non può essere effettuato su pelli abbronzate.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy