Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
Smagliature
Trattamenti laser

SMAGLIATURE

Le smagliature sono delle deformazioni atrofiche della cute, tipiche del corpo femminile ma comune in entrambi i sessi, che si presentano come delle vere e propri cicatrici.
Sono di colore rossastro, quando recenti, o bianco, quando più datate, e sono prevalentemente causate da repentini cambiamenti di peso legati ad una dieta o alla gravidanza ma possono anche essere conseguenza di una predisposizione genetico-costituzionale o di un utilizzo di cortisteroidi. Per questo, le smagliature compaiono più di frequente in zone del corpo maggiormente sottoposte alle escursioni dimensionali come l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce e le mammelle.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • Dopo aver applicato un anestetico topico un’ora prima del trattamento, la seduta ha una durata media di circa 20-30 minuti.
  • Le sedute possono essere ripetute a distanza di 30-40 giorni, per un ciclo medio di 4-6 sedute.
  • Al termine del trattamento la zona interessata presenterà un gonfiore per qualche ora, rossore per qualche giorno e piccole croste per 7-10 giorni che andranno curate con l’utilizzo di creme intensamente idratanti.
  • È necessario proteggere la zona trattata dai raggi solari per almeno 30 giorni prima e 15 giorni dopo aver effettuato il trattamento.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy