Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
Rimozione tatuaggi
Trattamenti laser

RIMOZIONE DI TATUAGGI

La rimozione di tatuaggi avviene tramite l’utilizzo della tecnologia laser che agisce frammentando i pigmenti di inchiostro utilizzati per la realizzazione, successivamente smaltiti dall’organismo. È importante che il trattamento venga effettuato da una mano esperta e in maniera graduale poiché una frammentazione troppo violenta potrebbe ledere i tessuti circostanti.
La durata di ogni seduta e il numero di sedute è altamente variabile e dipende da numerosi fattori: fototipo del paziente, colore ed età del tatuaggio, area del corpo in cui è posizionato.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • Senza alcuna anestesia o con applicazione di crema anestetica, le sedute hanno una durata variabile da 10 a 40 minuti.
  • Il numero delle sedute può variare da 5 a 10 sedute che possono essere ripetute a distanza di 30-60 giorni.
  • Il dolore è moderato e a fine seduta la zona trattata risulterà infiammata e presenterà delle croste.
  • Alla fine di ogni seduta bisognerà applicare una crema antibiotica o degli unguenti per proteggere la zona trattata che non andrà esposta ai raggi solari fino alla seduta successiva.
  • Prima del trattamento la zona interessata non deve essere esposta ai raggi UV per almeno 30 giorni.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy