Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
Trattamento laser cicatrici
Trattamenti laser

TRATTAMENTO CICATRICI

Le cicatrici sono deformazioni cutanee permanenti con formazione di tessuto cicatriziale a seguito di un trauma della pelle che può essere causato da un’incisione chirurgica, da una lacerazione incidentale, da un’ustione o un’abrasione o da patologie specifiche come l’acne. La formazione di una cicatrice varia a seconda del soggetto e in base a molti fattori, strutturali e ambientali, che ne determinano l’aspetto secondo la classificazione tra ipertrofica, cheloidea o atrofica.
La tecnica laser più comune per il trattamento delle cicatrici è quella frazionale ablativa a CO2 ultrapulsata che, agendo attraverso una modalità multi-strato, permette di rimuovere gli stati superficiali del derma ed agire su quelli più profondi, favorendo la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • Con anestesia topica o sedazione farmacologica, le sedute hanno durata e ripetizione variabile, in base al tipo di cicatrice da correggere e alla dimensione della zona da trattare.
  • Al termine del trattamento la zona interessata presenterà gonfiore e rossore variabile e dovrà essere curata mediante specifiche creme prescritte dal medico.
  • È necessario proteggere la zona trattata dai raggi solari per almeno 30 giorni prima e dopo aver effettuato il trattamento.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy