Dott. GIACOMO VOLPE
Chirurgo Plastico ed Estetico a Bari
lentigo
Trattamenti laser

MACCHIE SOLARI

Le macchie solari sono causate dalla proliferazione di melanociti lungo lo stato basale della superficie epidermica. Possono essere essere giovanili, definite come “simplex”, ovvero le comuni lentiggini che si manifestano principalmente nelle aree fotoesposte, interessando la pelle, le unghie e le mucose. Possono altresì comparire in età adulta o senile, come effetto dell’inevitabile invecchiamento della pelle dettato dal passare del tempo.
Dopo averne diagnosticato la positività clinica, queste macchie possono essere trattate con la laserterapia che andrà controllata in lunghezza d’onda in base alla concentrazione, alla severità e all’età delle macchie trattate.

COSA SAPERE SUL TRATTAMENTO
  • Senza alcuna anestesia, le sedute hanno una durata di circa 20 minuti e possono essere ripetute a distanza di 30-40 giorni, per un ciclo medio di 2-3 sedute.
  • Durante il trattamento il paziente avverte un pizzicore e una sensazione di calore.
  • Dopo il trattamento si registra un rossore di qualche ora e potrebbe verificarsi un gonfiore della durata massima di 2-3 giorni.
  • Raramente si verificano ecchimosi della durata massima di una settimana e l’insorgere di crosticine in corrispondenza di macchie di dimensioni più elevate.
  • È necessario proteggere la pelle dai raggi solari per almeno 30 giorni prima e 15 giorni dopo aver effettuato il trattamento.
 

    Prenota

    Compila il modulo per la tua richiesta. Sarai prontamente contattato.
    I campi con * sono obbligatori

    * Utilizzando questo modulo accetti al salvataggio e all'utilizzo dei tuoi dati su questo sito, in base alla normativa GDPR. Policy Privacy